Il sistema di qualità

Certificazioni ISO

Villa Paradiso è certificata ISO 2001-2008. Opera secondo il Sistema di Qualità con l’obiettivo di migliorare costantemente l’efficienza dei servizi erogati, nel rispetto delle necessità del Paziente. Pertanto il Sistema Qualità viene periodicamente sottoposto a verifica di organismo esterno.

Villa Paradiso ha ottenuto la certificazione ISO 9001-1994 nel settembre del 2001, successivamente la certificazione ISO 9001-2000 (vision) e nel 2009 la struttura è stata Accreditata e certificata ISO 2001-2008.

Obiettivi e standard di qualità

La Direzione intendendo stabilire un vero e proprio patto con i cittadini e gli ospiti che utilizzano o vorranno utilizzare i servizi e le strutture assistenziali, dichiara in modo trasparente i propri obiettivi e i propri standard di qualità dell’assistenza fornita per consentire ai cittadini una scelta consapevole e motivata.

Gli standard di qualità rappresentano obiettivi dichiarati che sono, a volte, già completamente raggiunti e garantiti agli ospiti mentre, in altri casi, sono impegni per il futuro che richiedono, da parte dell’azienda, notevoli sforzi organizzativi e investimenti in termini di risorse umane e materiali.

Questo nostro impegno di trasparenza nei confronti degli ospiti è chiaramente visibile ed interpretabile da alcune azioni che caratterizzano il modus operandi della Residenza che, essendosi dotata di un sistema certificato per la gestione della qualità aziendale, dispone di strumenti e dati che derivano dai report di controllo interno dei processi, che rappresentano supporti fondamentali che, offrendo feedback ed informazioni, ci consentono di verificare il livello di raggiungimento dei nostri obiettivi/standard e ci facilitano la strada per eventualmente modificare quanto eseguito per permettere il mantenimento degli standard di qualità.