Residenza Protetta

Ammissioni e ricoveri

La domanda di ammissione viene formulata dall’interessato, generalmente da un parente o dal tutore.
L’accesso alla struttura avviene in funzione della capacità ricettiva (vedi Sportello Polifunzionale Distrettuale della Asl) ed in base alla graduatoria determinata dal registro di attesa della stessa essendo la Residenza convenzionata.

Assistenza alberghiera

Per l’arco delle 24 ore operatori specializzati seguono l’ospite per aiutarlo e agevolarlo nelle normali operazioni di igiene quotidiana ponendo particolare attenzione all’ascolto e al dialogo.

Assistenza medico infermieristica

Le condizioni psico-fisiche del paziente vengono valutate e costantemente monitorate attraverso un Piano di Assistenza Individuale (P.A.I). Il medico è presente in struttura 3 volte la settimana ed è in funzione un servizio di guardia medica notturno.

Assistenza riabilitativa e fisioterapica

Ville Paradiso  garantisce attraverso un piano riabilitativo, eseguito dal terapista della riabilitazione qualificato, che si occupa del recupero motorio e delle attività di riabilitazione di mantenimento dell’ospite.

Etica aziendale

I nostri principi

Palestra riabilitativa

Le attività svolte hanno come obiettivo il recupero della migliore performance motoria possibile per un’ottimale autonomia nelle ADL e IADL.

Servizi di ristorazione

La catena alimentare all’interno della Residenza è controllata dal punto di vista igienicosanitario qualitativo, attraverso l’implementazione di Autocontrollo aziendale mediante metodologia HACCP.